CORSI BLSD. Prossima aula a Luglio a Catania.

La nostra cooperativa collabora con l’Associazione Angeli per la vita Aies Sicily Emergency Foundation accreditata dalle centrali operative Regionali, con registro presso la centrale operativa di bacino Regionale di Caltanissetta, come da legge Balduzzi in materia di defibrillazione precoce, con l’obiettivo reciproco della divulgazione della cultura del primo soccorso nella comunità, attivando programmi di formazione certificativi di alta qualità attraverso corsi di addestramento, base e avanzati, sulle nozioni di Primo soccorso (BLS-D), secondo quanto previsto dalle raccomandazioni ILCOR 2015, e con la verifica dei contenuti da parte della International Academy of Rescue and Resuscitation (IARR).

Il programma, tra i vari argomenti, prevede: Morte improvvisa ed eziologia della stessa; La catena della sopravvivenza; Intervallo libero e cultura della formazione; Manovre BLSD. Verranno, inoltre, allestite delle Isole di addestramento.
Partecipando a questo corso, si apprendono le tecniche di base al supporto delle funzioni vitali (Basic Life Support) per affrontare una situazione di emergenza in ambito extra-ospedaliero, e si viene altresì addestrati all’utilizzo di Defibrillatore Semiautomatico Esterno (DAE), su paziente adulto o bambino, in assenza di circolazione cardiaca e/o respiratoria, in attesa dell’arrivo del Servizio Medico d’Emergenza.

Il corso BLSD (adulto) ha la durata di 5 ore e si sviluppa in unica giornata formativa.

Il corso PBLSD (pediatrico) ha la durata di 5 ore e si sviluppa in unica giornata formativa.

La certificazione rilasciata è validata dal Sistema Regionale 118, come da legge Balduzzi, ha una validità di 24 mesi ed è spendibile per i concorsi pubblici (valida in ottemperanza D.L. 29 dicembre 2014 della Regione Sicilia).

Per ogni discente è prevista la consegna dello standard formativo.


Per maggiori informazioni inviare una mail all'indirizzo: sportellomultifunzionale@cosmopolissicilia.it 


Prossima aula: A Luglio 2017 in Via Del Bosco n. 267/b – Catania.


Per l’iscrizione è possibile scaricare la Scheda Iscrizione.


News

    • 10/05/2016

      PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DI EVENTI ECM

      Programma i prossimi eventi ECM con noi, ricordandoti che l’obbligo del DOSSIER FORMATIVO per i professionisti sanitari dovrebbero promuovere una partecipazione più attenta alla formazione continua

Cosmopolis Società Cooperativa – Sede Legale: Via Dedalo N.8, Gangi (PA) – P. IVA 05022980824 – e-mail: cosmo.polis@tiscali.it
Sede amministrativa e operativa: Via del Bosco N.267/B, Catania – Tel. 095 4191264 – Fax: 095 241087
Sede operativa: Via Lazio snc, Gangi – Tel. 0921 600464